Richiedere iscrizione alla mensa scolastica

  • Servizio attivo

Servizio per la fruizione delle mense scolastiche


A chi è rivolto

Il servizio è rivolto agli alunni frequentanti le scuole dell’Infanzia e le scuole Primarie del territorio comunale.
Gli alunni fruitori del servizio devono essere residenti e/o frequentanti scuole nel Comune.

Descrizione

Il servizio permette di iscriversi alla mensa (refezione) scolastica organizzata dagli istituti scolastici comunali con orario a tempo pieno. Nella domanda potrai inoltre indicare se l'alunno necessita di dieta speciale per motivi di salute oppure etico-religiosi.

L'iscrizione deve essere effettuata ogni anno in quanto il rinnovo non è automatico.

Come fare

Puoi presentare la richiesta online, sarà successivamente possibile seguire lo stato d'avanzamento nella propria area personale. L'indirizzo che fornirai nel campo "E-mail contatto" sarà quello in cui riceverai le eventuali comunicazioni telematiche inerenti la pratica.

 

Cosa serve

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

  • SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell'Identità Digitale), Carta identità elettronica (CIE);
  • dichiarazione ISEE per richiedere una tariffa agevolata;
  • certificato medico indicante patologie ed alimenti da escludere, in caso di richiesta di dieta speciale sanitaria.

Cosa si ottiene

A seguito di istruttoria, riceverai comunicazione in merito all'accoglimento della richiesta e altre eventuali informazioni necessarie al perfezionamento dell'iscrizione e all'utilizzo del servizio.

 

 

Tempi e scadenze

La durata del procedimento di 30 giorni che visualizzerai nella sezione Area personale inviando la richiesta, viene rispettata salvo necessità dell’Ente di procedere alla sospensione dei termini per l’acquisizione di documentazione integrativa utile allo sviluppo della fase istruttoria, come previsto dalla legge 241/1990 art. 6. Le eventuali sospensioni e conseguenti riprese dei termini verranno comunicate al cittadino.

 

Quanto costa

Per la presentazione dell'istanza non è previsto alcun costo. Dopo la presa in carico della domanda da parte dell'ente verranno comunicati i costi del servizio in base al proprio indicatore isee.

Accedi al servizio

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Ufficio Amministrativo

Piazza Nerazio Prisco N. 40 - Sepino

T 0874 790132

info@comune.sepino.cb.it

pec: protocollo@pec.comune.sepino.cb.it

Argomenti:

Pagina aggiornata il 16/01/2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri