Descrizione
E' online il nuovo sito istituzionale del Comune di Sepino.
Il sito presenta un nuovo design grafico, semplice e schematico e una nuova modalità di navigazione, più agevole sia da desktop che da mobile. E' inoltre orientato a migliorare la chiarezza del linguaggio, la leggibilità dei testi e l’uniformità qualitativa delle immagini.
L’obiettivo principale è adeguare l’esperienza di navigazione e di consultazione dei contenuti e da parte degli utenti agli standard web di usabilità, accessibilità e design comuni per tutta la Pubblica Amministrazione.
Il progetto di revisione dell’architettura dei contenuti e del design grafico, insieme all’attivazione di nuove funzionalità, è stato possibile grazie al finanziamento previsto dai fondi PNRR – Piano Nazionale di ripresa e resilienza per la PA digitale 2026 nell’ambito della - Misura 1.4.1 “Esperienza del cittadino nei servizi pubblici”.
Il Comune di Sepino, che ha partecipato al bando promosso dal Ministero per l’innovazione tecnologica e la transizione digitale (MITD), ed ha affidato la realizzazione alla ditta PA Digitale Adriatica Srl, che ha operato nel rispetto delle Linee Guida di Designers Italia per i siti web della PA, redatte dall’Agenzia per l’Italia Digitale (AgID) in collaborazione con il Dipartimento per la Trasformazione Digitale.