Fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo – a.S. 2024/2025

Dettagli della notizia

Fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo – a.S. 2024/2025

Data:

18 Settembre 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Si informa la cittadinanza che, in attuazione della Deliberazione della Giunta Regionale del Molise n. 407 del 30.08.2024, sono state stanziate le risorse per la “fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo” per la scuola secondaria di 1° e 2° grado, per l’anno scolastico 2024/2025.
CHI SONO I SOGGETTI DESTINATARI?
Il beneficio al genitore, o chi rappresenta il minore, è concesso sulla base dell’ISEE del nucleo familiare e della classe di frequenza come da seguente specchietto:
  • FASCIA ISEE da € 0 a € 10.632,94
    • Scuola dell’obbligo (Secondaria + 1° e 2° anno superiori) – Beneficio pari a € 230,00
    • Scuola Secondaria Superiore 3°, 4°e 5° – Beneficio pari a € 200,00
  • FASCIA ISEE da € 10.632,94 a € 15.748,78
    • Scuola dell’obbligo (Secondaria + 1° e 2° anno superiori) – Beneficio pari a € 110,00
    • Scuola Secondaria Superiore 3°, 4°e 5° – Beneficio pari a € 100,00
QUALE E’ IL TERMINE ULTIMO PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE?
Il termine ultimo per la presentazione delle domande è l’ 11 ottobre 2024 ore 12.00
COME FARE RICHIESTA?
I cittadini residenti possono fare richiesta di accesso al fondo presentando:
  1. l’attestazione ISEE del nucleo familiare in corso di validità;
  2. l’Allegato C, compilato nelle generalità del richiedente e dello studente;
  3. copia della carta di identità e codice fiscale del richiedente (genitore e/o tutore) e dell’alunno.
  4. giustificativi della spesa sostenuta, a esclusione delle spese per l’acquisto dei dizionari, degli strumenti musicali, del materiale scolastico e delle dotazioni tecnologiche (cancelleria, calcolatrici, personal computer, tablet, telefoni cellulari, etc.)
  5. copia del codice IBAN, per chi in possesso, per l’accredito delle somme
COME INOLTRARE LA RICHIESTA?
La documentazione sopra elencata può essere inoltrata ai seguenti recapiti:
NON HO LA E-MAIL COME POSSO FARE?
Ai cittadini che non hanno la possibilità di utilizzare la e-mail è consentita la presentazione della documentazione presso l’Ufficio protocollo dell’Ente dal lunedì al venerdì, dalle ore 09:15 alle ore 13:00

Ultimo aggiornamento: 21/10/2024, 16:24

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri